Navigazione veloce

Nuovo progetto Erasmus Plus

Nell’ambito del Programma europeo Erasmus Plus, l’Agenzia Nazionale ha approvato e finanziato a questo istituto il progetto codice 2020-1-EE01-KA229-077943_2 –Titolo: “JOURNEY TOGETHER: FAMILIES, SCHOOLS, AND COMMUNITIES”.
Il progetto, della durata di venti mesi (termine 30/04/2022 ), si rivolge alla scuola secondaria di I grado ed è cofinanziato dall’Unione Europea per un importo pari a Euro 18.136,00.
Il progetto ha lo scopo di far riflettere la Comunità scolastica, intesa come Comunità educante che coopera e lavora sinergicamente, sui temi dell’integrazione sociale e dell’interculturalità. Lo scopo è quello dell’incremento dell’accesso all’istruzione, diminuendo ulteriormente il tasso di abbandono scolastico.
Il progetto costituirà per tutti anche uno spazio per la riflessione sui metodi di insegnamento e sul ruolo delle famiglie nell’accompagnamento dei figli nel percorso di studi, aumentando la consapevolezza e le competenze di ciascuno. 

Le Nazioni partners del Progetto sono:
Estonia – città Tallinn
Portogallo – città Paredes
Danimarca – città Randers presso Porto
Romania – Sfintu Gheorghe – regione della Transilvania
Il presente avviso, realizzato ai fini della pubblicizzazione/sensibilizzazione ed a garanzia di visibilità, trasparenza e ruolo dell’Unione Europea, ha come obiettivo l’accrescimento nell’Opinione Pubblica della consapevolezza del ruolo delle Istituzioni, con particolare riguardo a quelle Europee.

  • Condividi questo post su Facebook

Lascia un commento

 

CAPTCHA