Navigazione veloce

Ci siamo!

Siamo pronti per ricominciare
Carissimi tutti,
voglio prima di ogni cosa ringraziare coloro che hanno collaborato con  passione e dedizione per tutti questi mesi per riaprire le nostre scuole.
Domani 14 settembre 2020 è il giorno che tutti abbiamo atteso con ansia e
preparato da mesi, non senza difficoltà, ma che solo adesso, e finalmente, si può concretizzare.
Sicuramente sarà un anno di sfide, un anno che metterà alla prova la nostra voglia di lavorare per il bene degli alunni, il nostro senso del dovere, la nostra capacità di far fronte con tempestività alle difficoltà, che renderanno questo anno scolastico complesso per tante ragioni, ma assolutamente unico.
Nonostante tutto, dobbiamo essere positivi, perché le difficoltà, gli imprevisti e le incertezze, se noi lo vogliamo, non potranno fermarci, ma ci daranno la spinta per ricominciare ancora e di nuovo.
Scegliamo di essere positivi, perché crediamo nella Scuola, negli alunni, nelle famiglie e nei docenti, che si sforzano di dare il loro meglio con spirito di sacrificio e collaborazione.
Saremo “distanti” e separati, ma i nostri cuori batteranno uniti per la Scuola, nostro bene comune, perché è quello che ci chiede questo particolare momento storico.
Alunni, genitori, personale della scuola: facciamo fronte comune affinché questo sia un anno che rinsaldi quel legame umano e professionale, capace di affrontare le sfide del cambiamento.
La responsabilità di formare conoscenza ed educare al bisogno di cultura significa anche questo.
Con i miei migliori auguri di un buon anno scolastico 2020/2021 a tutti gli alunni, genitori, docenti e personale ATA.
 
Il Dirigente Scolastico
Floriana Buonocore
  • Condividi questo post su Facebook

Lascia un commento

 

CAPTCHA