Navigazione veloce

circolare 108 – Organizzazione Prove INVALSI 13-14

Nei giorni di martedì 6 e mercoledì 7 maggio 2014, alle ore 8,00, l’ins. Marconi Laura (quale Delegata del D.S.) ed i docenti nominati Somministratori, dovranno recarsi in presidenza per procedere alle operazioni preliminari alla somministrazione delle prove: apertura plichi, etichettatura e ritiro dei fascicoli. La Collaboratrice del D.S., consegnati i fascicoli ai Somministratori delle classi 2e, provvederà a custodire adeguatamente quelli delle classi 5e che consegnerà agli altri Somministratori 15 minuti prima dell’orario stabilito per l’inizio della prova.
I Somministratori, in collaborazione con i collaboratori scolastici, dovranno verificare che le aule destinate allo svolgimento delle prove siano state adeguatamente preparate e, nei limiti delle possibilità, con banchi singoli e distanziati tra loro.
I Somministratori, dovranno prestare attenzione che i fascicoli distribuiti allo stesso alunno per le varie prove, sia del 6 che del 7 maggio, abbiano sempre il medesimo codice identificativo, che deve corrispondere a quello riportato nell’elenco studenti fornito dalla segreteria insieme ai plichi.

Come lo scorso anno, i fascicoli sono stati predisposti in cinque differenti versioni. Le domande sono le stesse, ma disposte in ordine diverso e/o con le opzioni di risposta permutate.
Onde evitare “interferenze” tra loro, verificare che due studenti seduti vicini non abbiano la stessa versione di fascicolo.
In caso di non funzionamento degli strumenti MP3, per la lettura dei test agli alunni con BES che ne hanno bisogno, sarà disponibile l’insegnante Marrocchesi Lucia.
Si ricorda che i risultati delle prove, o l’eventuale l’assenza di un alunno dovranno, essere riportati su una “maschera elettronica” e non nelle consuete schede cartacee.
Per adempiere quest’ultima operazione, i docenti somministratori saranno coadiuvati dalla docente referente INVALSI e dalla segreteria con modalità e tempi che saranno comunicati prossimamente.
La sostituzione dei Somministratori, impegnati nelle prove, sarà effettuata dai colleghi, secondo il calendario che verrà a breve reso noto.

circolare 108 – Organizzazione Prove INVALSI 13-14

  • Condividi questo post su Facebook

Lascia un commento

 

CAPTCHA