Navigazione veloce

utilizzo delle pertinenze scolastiche – scuola primaria “F. Tozzi”

Si ricorda ai genitori e agli accompagnatori degli alunni della nostra scuola che per un corretto uso degli spazi del cortile è doveroso seguire e rispettare alcune semplici ma importanti regole.
Trattandosi di spazi di pertinenza dell’edificio scolastico, in cui i bambini trascorrono l’intervallo pomeridiano, non possono essere utilizzati in orari o extra scolastico; in particolare gli spazi devono essere assolutamente lasciati liberi dalle ore 13.15 in poi affinché – appunto – gli alunni delle vari e classi possano svolgere il momento dell’intervallo del dopo-mensa in totale sicurezza, sotto la vigilanza delle insegnanti.
Al momento dell’uscita, e per tutto il periodo di tempo in cui si trattengono a giocare nel cortile, i bambini sono sotto la responsabilità dei genitori o dei loro accompagnatori che oltre a vigilarli sono invitati anche a rispettare e a far rispettare l’ambiente stesso e a mantenerlo pulito.
E’ compito di tutti, quindi, non buttare cartacce e altri rifiuti per terra ma usare gli appositi cestini (giornalmente i collaboratori scolastici, trovano rifiuti di ogni genere).
Si ricorda, infine, come da appositi cartelli, che è vietato fumare ed è fatto divieto di condurre cani.
 
  • Condividi questo post su Facebook

Lascia un commento

 

CAPTCHA